giovedì 3 aprile 2014

L'angolo del malefico cibo del Doctor Kram: Mezzo Mix


Che poi… Uno ti dice che i giovani se ne vanno all’estero… Non è una questione di occupazione… Chi te lo fa fare di rimanere qui se basta che attraversi il confine, no, ma di poco, eh… Il primo Autogrill dopo il Brennero, tipo, e ti si apre il mondo delle bevande gassate dell’improbabile e del fantastico. Tipo “Mezzo Mix – un buon motivo per emigrare”.


La bevanda marchiata Coca Cola Company è commercializzata a partire dal 1973 nei paesi della grande Civiltà Culinaria secondo il Doctor Kram, ovvero Germania, Austria, Svizzera e Finlandia. Non sai perché in Finlandia, ma in effetti un sorso di Mezzo Mix ti manda giù il pasticcio di alce, che guarda, è un piacere.


Inoltre è una delle otto bevande gasate che rappresentano la storia delle bevande gasate che ci potrai assaggiare quel giorno che andrai al Epcot, nel Walt Disney World Resort di Orlando. No, per dire, eh…


E poi ne esistono di vari tipi: dalla Zero preparata appunto con la Coca Cola Zero, quella molto rara al Lampone e nella variante Limone-anni-90.


Il prodotto quindi ha un ottimo pedigree e non deluderà certo le tue aspettative. La bottiglia ha un design teutonico e non troppo accattivante, sebbene ci tenga a ricordare gli anni ’70 nella scelta cromatica. Anche la forma della bottiglia non è bella come una Coca Cola o una Fanta o una Sprite, ma è una precisa scelta di mercato.

...ma proprio un sacco di versioni, eh!

All’apertura la bevanda, nonostante provenga da Tatooine (si, devi leggerti “the Currywurst Chronicles” per capire) non ha una quantità eccessiva di gas. Il profumo è dolce, tipico della Coca Cola, con una nota di arancia. In bocca è eccezionale! La qualità inconfondibile della Coca Cola ti fa capire al volo che non stai bevendo un prodotto di serie B, ma sei nell’olimpo delle soda. L’aranciata che è in quantità ridotta rispetto alla Cola (Mezzo Mix in realtà non è Mezzo) aspetta qualche secondo per sconfinferarti le papille gustative e fa la sua apparizione alla fine, togliendoti il retrogusto appiccicoso della Coca Cola per scambiarlo con un rinfrescante aroma all’arancia. Che dire… Il (Mezzo) Mix perfetto. Roba che hai già deciso di contrabbandare a umma umma fino alla fine.

lo spot sobrio, diretamente da mezzomix.de

Ingredienti: 3 parti di Coca Cola, 1 parte di Fanta.

Effetti Immediati: glicemia interstellare, maglio perforante, alabarda spaziale.

Danni a lungo termine: corrosione degli organi interni.

Rischio dipendenza: totale e immediata per smettere di bere Mezzo Mix devi iniziare a fumare.

Reperibilità: bevanda culto nei paesi della grande Civiltà Culinaria secondo il Doctor Kram, nulla in Italia.

Voto: 4 arance su 5!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...