mercoledì 12 marzo 2014

The Currywurst Chronicles - capitolo 3 - C'è del gas su Tatooine.


Dovevi solo badare ad un vecchio di questa setta strana e ti sei trovato in 'sto postaccio… Seduti nella penombra C’eri tu e Aldo “Obiuan” Chenobbio. Tatooine si chiamava il pianeta. Che uno poi si chiede dove stia: beh, più o meno tra il Molise e Parco della Vittoria. Fatto sta che eri a questa The Chalmun's Cantina (te l’hanno detto che si chiama così, perché l’insegna era troppo piccola per essere letta) e poi dentro era buio e impolverato, degli alieni con la spirotromba che suonano un motivetto... Dopo poco arrivano al vostro tavolo due tipi loschi: Anselmo Solo e il ragionier Ciubecchi. State trattando per un carico di Dr Pepper di contrabbando, quando la cameriera porta due bicchieri ai due. Il ragionier Ciubecchi beve un sorso della sostanza rossa e ne esce con un “buuuuuurrrp!” così potente che poi Aldo “Obiuan” Chenobbio se ne stava pettinato come quel tizio di Shining…


Se in Texas tutto è più grande, in Germania tutto è più frizzante. Una bevanda senza l’aggiunta di gas compresso ad altissimo potenziale è come un’infanzia senza Power Ranger: non merita di essere vissuta.


Cioè, vuoi un succo di frutta alla mela APFELSHORLE! Vuoi un succo alla ciliegia: KIRSCHENSHORLE, vuoi un tèino leggero leggero giusto per mandare giù l’ennesima brioche alla cannella: tè Lipton sparkling (aka –SHOLRLE). Vuoi un cinghialozzo arrosto: CINGHIALENSHORLE! Dove –shorle non sta per semplicemente gassato, no, chetticredi… “-schorle” è un avvertimento mortale di una potenza gassosa di uno virgola ventuno gigowatt contenuta all’interno della bevanda! Solo una reazione nucleare può produrre uno virgola ventuno gigowatt, o, chennesò, Mentos, Freeway Cola Light e acqua Guizza!


Andiamo nel dettaglio di questo Lipton ice tea SPARKLING, gusto pesca. La lattina è la classica lattina di tè Lipton alla pesca, con l’aggiunta della scritta Sparkling, che in un altro contesto sembrerebbe una di quelle cose un po’ zozze, ma qui, a scanso di equivoci è circondata dalle bollicine. Una volta versato il tè ha l’inconfondibile aroma alla pesca Lipton e nell’aspetto risulta identico a suo fratello liscio: non si vedono, infatti, molte bollicine salire il bicchiere e non fa alcun tipo di schiuma. In bocca le bollicine sono, invece, piccole e intense. Non come quelle dei vari –shorle che sono vere e proprie bombe atomiche di anidride carbonica ma il gas è comunque tantissimo e solletica il palato con un effetto “spumante”. Il dolce è leggermente attenuato dall’anidride carbonica ma i ricercatori Oral B hanno pensato bene di aggiungere “più zucchero!” per bilanciare. Occhei, non sei un gran fan dei tè alla pesca, ma questo se ne esce senza infamia né lode. Bizzarro ma non estremo.

assaggiato da 10 assaggiatori su 10. Secondo uno studio dei ricercatori Oral B.

Voto globale: su 5

Livello di gas: su 5

Se lo volessi in Italia: prendi il tè, quello solubile in busta e fallo in acqua leggermente frizzante. Magari bello carico… Ecco, più o meno ci siamo… Non sarà il top ma disseta… Cioè disseterebbe se non avessi raggiunto il punto di saturazione dello zucchero…

Se ti sei perso qualcosa, nessun problema: trova QUI tutta la saga di "The Currywurst Chronicles".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...