martedì 4 febbraio 2014

Azzurro Polini #4 - Caro duemila: la teoria della marmitta


Il Mario era il caposcuola di ben due correnti di pensiero. Scuole di pensiero che negli anni non hanno mai avuto riscontro, ma era un sofista, mica uno scienziato. La prima grande rivelazione, dal quarto gradino della chiesa, era: “più una marmitta è vuota, più il motorino va veloce.” Non ti ha mai convinto questa cosa. Ma lui assicura che suo cuggino una volta si è costruito una marmitta da un tubo di ferro ed ora il suo Centro fa i centodieci all’ora. Da fermo.
most pezzentissimo scoote ever.

La seconda immensa rivelazione, dal quinto gradino della chiesa, con aurea luminosa e coro angelico di contorno era: “no, vabbè, le chiavi dei motorini sono tutti uguali, con la mia posso accendere tutti i motorini”. Ti piace ricordarlo così. Chinato per ore sul motorino di qualcun altro, in mano le chiavi del suo Crosser, a cercare di accenderlo.

occhiali da beota non inclusi
C’era il Fabrizio. Luminare della scuola minimalista. Per fare andare di più il Booster ci aveva tolto tutto. Ma proprio tutto. Pure le luci e la sella. Ti arrivava lì con questi quattro tubi. Ma un giorno ti ha spiegato che “ha fatto tutto con la testa” perché ci ha montato dei freni rinforzati. Non sai dove visto che per aumentare l’aerodinamica, a una certa ci aveva tolto pure le ruote.

i pubblicitari Malaguti e la fissa dei genitori guardoni

Il motorino del Nicola invece doveva avere solo una cosa: il bauletto grande. Poi un giorno ti è passato a da riempirlo con le figurine dei calciatori a dei panetti marroni nel celofan… E il motorino ha dovuto lasciarlo lì per un bel po’…


Poi c’eri tu. Che non ci hai mai capito una sega. E toh, ci hai messo sulle fiancate gli adesivi di Valentino rossi e un paio di righe della velocità fatte col nastro isolante da elettricista… Così… Giusto per…

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...