domenica 9 febbraio 2014

#seistagionieunfilm - Blue Mountain State


Questa serie è INARRIVABILE.
Se amate il trash e la comicità demenziale è la vostra serie. Se non amate queste cose, mi fate pena umana e l’unica azione degna di nota è il vostro suicidio, una morte lenta e dolorosa. Luoghi comuni americani, cheerlaeders dalla patata facile, college e confraternite, i neri giocano bene a pallacanestro e hanno il ritmo nel sangue, sport e studio non vanno troppo d’accordo. Poteva nascere un reality con le sorelle Lecciso, Davide Mengacci, alcuni prezzemoli del Grande Fratello, i tronisti di Maria De Filippi e Bruno Vespa a commentare il tutto. Il reality - dove si sceglieva un argomento di dibattito e a turno gli illustri ospiti prendevano la parola - si sarebbe chiamato: “Facciamoci del male”.


Invece è nato questo CAPOLAVORO
Oggi, Ron Mexico consiglia: BLUE MOUNTAIN STATE
Per farvi un idea di quello che potrebbe narrare quest’opera d’arte, sparatevi la sigla d’apertura.


Esilarante e volgare, una comedy diversa dal solito. Trash. E solitamente questo non è il mio genere, anzi…
Blue Mountain State illustra le vicende quotidiane di tre matricole, Alex (Darin Brooks), Sammy (Chris Romano) e Craig (Sam Jones III aka il miglior amico di Clark Kent in Smalville) che affrontano la nuova vita sul campus (la Blue Mountain State University ) tra lo studio, le ragazze e soprattutto la squadra di football del BMS, i The Goats. Fanno parte del cast anche Ed Marinaro, ex stella della Lega Nazionale di Football, che interpreta il ruolo dell'allenatore, Gabrielle Dennis e Alan Ritchson (Thad, il Capitano della squadra di football e Acquaman in Smallville) Questa è LA serie più trash che io abbia mai seguito.


Qui, l’ambiente dei college americani è portato ad un livello che American Pie & Affini gli fà 'na pippa. Vi consiglio di provare almeno i primi 3 episodi. Dopo non c’è più ritorno. O si ama questa serie o si pensa che sia la più grande cazzata della storia delle serie televisive. Per la droga almeno esistono i centri di recupero, con personale specializzato.


Per Blue Mountain State non c’è soluzione all’astinenza.. Il protagonista assoluto è Alex, quarterback di riserva della squadra. Ruolo che ricopre perfettamente. A lui non piace fara fatica, se ne sta buono buono in panchina e poi si accoda alle feste sfrenata post-vittoria. A differenza degli altri giocatori, Alex non vede il football universitario come un'opportunità per arrivare alla NFL ed è felice all'idea di tornare a casa e fare l'insegnante di ginnastica, una volta finito il college. Il suo unico obiettivo è quello di divertirsi il più possibile al college. Anche se è un ottimo giocatore fa di tutto per restare una riserva in modo da evitare le seccature legate al ruolo di titolare.


La puntata 1x03 “Pocket Pussy” è un diamante allo stato grezzo (cit.)
è come scoparsi un tramonto sopra l'oceano.
è come scoparsi una cascata.
è come scopare una ragazza fatta d'oro fuso.
è come farlo in una borsa di seta piena di cuccioli.
è come scoparsi un soufflè al cioccolato.
sì ho una pocket pussy


Preparatevi a raggiungere vette di demenza finora nemmeno immaginate, nemmeno sognate. Ecco, alla Blue Mountain State University troverete tutto questo. E ancora oltre…. Guardate questo video promozionale dell’Università. Non vorreste andarci? Io si!!!!


Proprio quando pensi che la deficienza umana abbia toccato il fondo è lì che scopri che i ragazzi di BMS hanno orgogliosamente iniziato a scavare. Puro delirio da college americano. E’ come Animal House trasformato in serie tv. Se siete femmine, religiosi, puri e casti…. Questo è il vostro inferno. La serie è molto maschilista e ho avuto l’onore e il piacere di incontrare molte ragazze – anche belle – che adorano questa BMS….. Lo stile ironico e dissacrante accompagna tutti gli attori, ma in modo particolare Thad, il capitano della squadra - colui che “dovrebbe” portare il buon esempio - Peccato che sia un pervertito/esaltato malato di mente: cosa non farebbe per la squadra, o, ancor peggio, cosa non farebbe fare alla sua squadra. Un elogio dell’idiozia racchiuso in 20 minuti - solo?? Le puntate volano…. Come quando ci si diverte - a puntata.


La prima stagione, del 2010, ne ha 13, la seconda anche e la terza…. Pure. Le prime 2 stagioni si trovano in rete in italiano – andava in onda su MTV – ma per la terza, bisognerà vedersela con i sottotitoli… In Italia è ancora inedita, nonostante sia uscita nel 2011 e non credo che qualche rete televisiva si sobbarcherà i costi di doppiaggio per una serie che non va più in onda da 3 anni. BMS ha avuto un successo strepitoso, dopo i primi 4 episodi della prima stagione i produttori avevano già staccato un assegno per la seconda. Grande successo anche per il sequel e da qui il via alla terza stagione. Poi problemi all’interno del casta non hanno permesso un prosieguo.


Perché ho detto inizialmente INARRIVABILE?
Perche tutte le future serie trash dovranno fare i conti con BMS prima di scrivere una sceneggiatura. E Blue Mountain State è riuscita a girare una puntata omaggio al film “I soliti sospetti”, incentrando il tutto su chi avesse messo un dito nel buco del culo di un componente della squadra durante un allenamento….. Pronto????



BMS: Illogico, disturbante, sfacciato, sfrontato, volgare. Risate assicurate. Ron Mexico vi dice: VOI NE AVETE BISOGNO. AVETE BISOGNO DI UNA SERIE COSI’, UNA VOLTA NELLA VITA.


Vi saluto con un 1,2,3 Pocket Pussy!!!!

Voto:
5 palloni da football americano su 5!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...