sabato 11 gennaio 2014

Luke, NON sono tuo padre.


Ma lo sai che ci sono una marea di citazioni che non sono vere? A segure un elenco di tot citazioni che hai sempre creduto fossero così ma ti sbagliavi di brutto!

"Luke, sono tuo padre!"
No, Darth Vader non dice mai questa frase. Mavvààà! E invece si! Riguardati il pezzo: la citazione corretta è "no, io sono tuo padre". Se non ci credi rigurda lo spezzettone:
 


Neh? Te lo ricordavi?
E sempre nel mondo di Star Wars


"che la forza sia con te"
attribuita al Maestro obi One Kenobi. Non è mai stata detta... L'unico a dire qualcosa di simile è quel cialtrone di Han Solo, ma la dice un pò per prendere per il culo Luke.


"elementare, Watson"
Conan Doyle non lo dice in nessun libro. Ma puoi spulciarli parola per parola... Non ci sta! La prima volta che è uscita questa espressione è stata il 19 ottobre 1929 sul New York Times, per recensire uno dei primi film (muti) sull'investigatore. L'espressione è piaciuta così tanto, che lo stesso anno hanno girato il primo Sherlock Holmes con audio e ce l'hanno piazzata dentro!


"ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..."
Ci siamo quasi... E' un pò più complessa... Viene ricordata spesso questa versione semplificata, ma la frase esatta è: "io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...