venerdì 17 gennaio 2014

Guarda che gli mancan diversi venerdì - Winner is coming!


Algida annuncia il grande ritorno del Winner Taco. Notizia fantastica! Hai già sbrinato il frigo, per fare spazio… Hai sciolto perfino quel pezzo di ghiaccio che tenevi dal 2002 in ricordo della vittoria olimpica Steven Bradbury. Ma se ti dico che il Taco non è mai morto? Che è stato reperibile anche in questi anni di medioevo gelataio?

Ipotesi 1: ti sei fatto una scorta di Winner Taco che riportano come data di scadenza “AGO 2005” e li hai conservati nella tua cellula criogenica. No. Perché la cessazione di produzione dei Taco è stata improvvisa, e mai ti saresti aspettato questa sciagura.


Ipotesi 2: l’Algida continua a produrli ma se li mangiano solo in direzione. Il Taco e quell'altro geniale gelato lì... Quello a forma di piede in cancrena...


Ipotesi 3: c’è una cospirazione governativa.


Ipotesi 4: la Eskigel, azienda italiana del gruppo della R&R Icecream, produce la linea Gelatelli, in commercio alla Lidl… E guarda un po’ che ti spunta fuori: Nacho Caramel, per gli esperti il WINNER FALSO.


Naturalmente non hai resistito. L’aspetto è più scrauso dell’immagine in confezione: il poco gelato fa si che la cioccolata ricoperta di granella non sia così ciccettosa come te la ricordavi. Anche il colore della cialda non è il giallo ricco, ma un biancastro. L’aspetto, insomma, non lascia dubbi che siamo di fronte ad un prodotto da discount e non a un Danny de Vito del gusto. Si, stai usando Denny de Vito come metro di paragone.


Il gusto è tutto un altro discorso. Hai letto che del Taco i bocconi più buoni sono il primo e l’ultimo. Ed è così. Il Winner Falso ti catapulta in un turbinio di emozioni più che di gusto che era proprio quello del Winner Vero. Cioccolata e granella buoni, un eccellente gelato alla vaniglia. Poco caramello. Peccato. Ma non è questione di gusto, è questione di emozioni. E qui ce ne stanno a etti di emozioni. Ho fatto due etti e mezzo, lascio?

Oh, ma c'è un sacco di "Ostatni" e poca "Bilkoviny". Ce lo dicono i ricercatori Oral B.

Ingredienti: polvere di fata, magia di unicorno, trimetilbenzene.

Effetti Immediati: lacrimazione.

Danni a lungo termine: apatia, perdita del contatto con la realtà, ritorno al 1998.

Rischio dipendenza: molto molto allarmante. Guaribile solo passando alla dipendenza da Winner Vero.

Reperibilità: molto molto facile! In diversi gusti!

Voto: quattro nacho con gli occhietti e ci aggiungo pure 14 successi di Nacho Sanabria



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...