domenica 30 maggio 2021

Si vive una volta sola

 

Italiani, popolo di santi, navigatori, poeti, suonatori di mandolino, pizzaioli, geologi, entrepreneurs della malavita ma a quanto pare, ancora una volta, non riescono a fare un film che non sia una merda.
Che poi ci hai provato, diretto da Carlo Verdone, non sarà così male ti dicevi... Ed eccoti là un copia brutta di Amici miei che manco quell'Amici miei con de Sica del 2011. Ma poi, non solo è brutto, non tipo filmbrutto ma proprio filmdemmerda, ma è anche la roba più boomer che tu possa vedere.

Tratti salienti del cinema boomer:

- loro (i boomer) c'hanno ragione e tu c'hai torto. Mettila via. E devono insegnarti come stare al mondo. E il film è un pullulare di si stava meglio quando si stava peggio, ah, quando c'era lui, signora mia i giovani d'oggi...


- le sceneggiature non hanno attinenza con la realtà. Fiuuuu! Pem! Stereotipi e cliché sparati come mortaretti fanno sembrar Centovetrine neorealismo. Falle logiche e colpi di scena (quali?) sono risolte con cose già viste che ci collegano al punto successivo:



- fingi che dal 1990 non siano passati 30 anni. Non è cancel culture o robe simili ma semplicemente certe battute e dinamiche non fanno più ridere! Hanno rotto il cazzo! Non sono vere! Ah, signora mia le ragazze di oggi che sculettano per andare in tv intanto che gli uomini che sono infedeli per natura si scopano di tutto. Ma cazzommerda Verdone, non ti sei neppure preso la briga di uscire di casa? Chiedi a qualcuno, non so io...

Insomma, prendi un po' di Tre uomini e una gamba, un po' di Amici miei, un po' di Grey's anatomy, mescola il tutto ed entra in cucina chiedendo "Che profumino: che avete cucinato di buono oggi, polpette di merda?"



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...