martedì 29 novembre 2016

Animali Fantastici e dove trovarli


Doctor Kram back to Hogwards e direttamente dai bagni del Hogwards Express,che ci devi farci piano che se il controllore mi scopre che c’ho l’abbonamento pluritimbrato (si vede che l’ho pagato di più!) mi fa scendere alla stazione di Borghetto e salire sul magico regionale 10990, presenta: una certa carriolata di numeri di robe (dall'uno al centordici passando dalla zuppa di farro) per cui “Animali Fantastici e dove trovarli” è una ficata ragguardevole. Gran premio dei tortellini della Golia (la signora Golia del terzo piano, che, lascia stare l’odore di paracarro bruciato sul giroscale, i suoi tortellini alla polenta sono patrimonio condominiale) e boato di Mini Ciccioli!


1 - facciamo un po' di pulizia della magia dei primi della classe, no, no, occhei, occhei, non vuoi dire che Harry Potter non ti piace, ma la faccia da pizze nella scala da Bombolo a Frodo Baggins di Harry ti tormenterà sempre. Expecto qui, expecto là che ti semba la pubblicità di un mucolitico. Qui la magia fa FAZUM! KABOOM! MARMITTA DEL CIAO TRUCCATO POLINI! RATATATATATA! RAUDI NEI TOBINI!


2 – E’ un esperienza visiva non da poco. Hai una cassaforte? COMPRATI una cassaforte, mettici l’almanacco sportivo! Comprati un cinema! Hai solo una tivvì! Compratene una più grande! Avvicina quella vecchia! La carrellata di creature fantastiche da far invidia alle creature fantastiche del regionale 10990 sono uno spettacolo magnifico. La tua mente va agli squali del Batman di Adam West e ti scopri che il cinema ne ha fatti di passi avanti nell’orto degli effetti speciali.


15 – brodo culturale notevole. E’ chiaro che ti trovi di fronte ad una saga che se l’avesse prodotta la DC ci avrebbe messo dentro nel titolo robe come THE ORIGINS o BEGINNING o se l’avesse diretta il tuo amico Michael Bay ci avrebbe messo dentro le esplosioni. Più esplosioni. Ma non è che ci puoi avere tutto tutto.


Zuppa di farro – è un film Brit-Hollywoodiano. CI mette dentro il meglio dei film di una e dell’altra parte. Ti ci faccio un esempio. Pasticcini: GOOD, Ketchup: GOOD, pasticcini col ketchup: GREAT!


Punti dal centordici al novembre – è un grosso episodio del Doctor Who. Scamander doveva essere interpretato da Matt Smith è vestito come un signore del tempo, pure, poi c’è un Tardis più grande dentro (o più piccolo fuori per i non whovians), delle creature che stanno facendo un belpopò di casino in giro, una missione, una polizia specializzata, un companion goffo e spassosissimo e un finale tipico dei finali degli special natalizi. Che mi dici? Che il regista, David Yates, doveva girare proprio un film sul Doctor Who, ma non glielo hanno fatto fare? Così ci ha messo la sceneggiatura nel cassetto del comodino e… Come direbbe il treno trenitalia 1099 dalla stazione di Borghetto: “Coincidenze? Io non credo…”

i produttori contano i pneumi di incassi


6 commenti:

  1. Trovo un altro che apprezza maggiormente questo rispetto a Harry :)
    Lo vedrò presto, secondo me è più bello di Potter (in ogni caso, oggi non vedrei mai un altro Potter...)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non andare a dircelo ai Potterheads che sennò ti ci fregano lo spechietto del Fifty di rappresaglia!

      Elimina
    2. Già gliel'ho detto :o
      Mi faccio trovare con la mazza chiodata.

      Moz-

      Elimina
  2. E si, siamo in sintonia!
    Dai che sotto sotto potrebbe uscire qualcosa d'interessante!
    Non avevo pensato al Brit-Hollywoodiano, forse è per questo che è vincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due articoli praticamente a rete dell'internet unificata! In sintonia al mille per dirle!

      Elimina
    2. Nemmeno Mattarella avrebbe fatto di meglio

      Elimina

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...