sabato 23 novembre 2013

Ma come nerd ti vesti: il decimo Dottore


Oggi, compie 50 anni la serie più longeva della tv. Il 23 novembre, infatti è stato trasmesso, in Gran Bretagna il primissimo episodio del Doctor Who! Più vecchio del primo passo sulla luna nel 1963, per capirci, chiudeva Alcatraz e nasceva il calciatorissimo sudcoreano, terrore della difesa a zona Cho Min-Kook. Famoso principalmente per avere una voce su wikipedia. […]


Il decimo dottore è sicuramente uno tra i più british in quanto ad abbigliamento e degno di diventare icona di stile nerd:


Completo: taglio impeccabile, aderente e quattro bottoni di cui spesso slacciati i due inferiori. I colori sono o marrone gessato in grigio o blu gessato bordeaux. Più raro il gessato nero, ma in qualche episodio lo si vede! Il cappotto marrone lungo fino alle caviglie è una roba ai vertici della scala di figaggine da zero a dinosauro su batmobile.


Camicia: anche questa da sartoria. Bianca, azzurra o blu. Alternata con il completo.


Scarpe: le classicissime All Star Chuck Taylor, alte e consumate. Per lo più bianche (sporche) ma non sono rare in rosso, blu o nero a seconda del completo.
Se non lo sapevi, sappilo: le scarpe sono proprio quelle dell’attore David Tennant ed ha scelto lui di abbinarle al vestito. La costumista non era d’accordo perché “si, ma povera creatura, prendi freddo, mettiti le scarpe più pesanti e ascolta la costumista tua…”. Il logo All Star, per questioni di product placament è cancellato.


Accessori:
Occhiali: rettangolari a montatura grossa. Non si sa che modello siano, ma girano rumors che Paul Smith ne fa di molto, molto simili


Cravatte: un po’ anni ’80, larghe e spesso con motivi classici. Portata spesso morbida e senza l’ultimo bottone della camicia allacciato.


Il Dottore e la Vespa.
Vabbè, non aggiungo altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...