mercoledì 27 novembre 2013

Arac Attack - Mostri a otto zampe


Ne sei sicuro. Le radiazioni e i rifiuti tossici non fanno male. E’ dagli anni ’50 che hanno prodotto solo sopravvissuti e mostri fichi in maniera ragguardevole… Vaglielo a dire tu… […]


Stavolta i rifiuti tossici ti finiscono in uno stagno. Originale come le mezze stagioni. Poi le cavallette bevono dallo stagno e i ragni del collezionista di ragni vengono nutriti dalle cavallette. La storia ti convince tanto quella dei polli anabolizzati. Fatto ‘sta che i ragni muoiono per il veleno. Fine.


No, magari… Mica l’ha scritto l’Alberto Angela la sceneggiatura: i ragni diventano giganti. E fanno un casino per la città che non ti dico. Città isolata, cellulari che non prendono, quindi i cittadini se la caveranno da soli? Si, guidati dalla ragazza-madre-poliziotta con rispettivo fidanzato, il nano Sotuttoio e un rasta cospirazionista andranno a salvare tutti con un’esplosione catartica nel finale.

mai sentito parlare di Mad Max?

La cosa che più ti ha sconfinferato è che se fosse stato fatto peggio sarebbe stato un ottimo film della Asylum, ma la qualità è un'altra e anche la computer grafica non è così scrausa. Che, poi hai scoperto, dicono “scrausa” anche ad una pubblicità della televisione, per cui si può dire.


I grandi interpreti: Kari Wuhrer è lo Sceriffo Sam Parker. Che Sam è una donna, non lo zio Sam. La zia Sam al massimo. Ex cantante degna della Asylum è stata scelta per le sue qualità recitative che mai e poi mai hai solo pensato di mettere in discussione.


La figlia non è niente popodimeno che Scarlet Johansson. Chi? Quella che decide di usare il taser sui testicoli di un povero adolescente in crisi puberale, così, giusto per far ridere il cinematografo? Si, lei. Ragazza di sani principi morali. E’ il dopo-film che la ha fregata…


In fin dei conti: film piacevole, trash quel che basta per esserlo volutamente. Una buona commedia travestita da b-movie.
Voto: su 5

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...