giovedì 19 settembre 2013

#seistagionieunfilm - 2 Broke Girl$


Sei stagioni e un film è quello a cui tutti i cultori di serie televisive ambiscono e puntano. Che la loro serie preferita del momento non venga cancellata o sospesa, ma invece prolifichi, si evolva, vada avanti e si concluda il tutto con la puntata numero 100 e filmone a seguire. Rigorosamente solo al cinema e NON in 3d. A partire da questo giovedì e oltre l’infinito, consiglierò, criticherò, isolerò sul mio comò le serie televisive che ho visto. Belle, brutte, noiose, ansiose, gommose. Dure e pure, nervi tesi e cuori accesi, fino a Beautiful. No, quello no. Però Dallas si. [...]


I telefilm, serie tv e sitcom (c’è differenza tra questi ma vedremo in seguito quale) saranno proposti in rigoroso ordine a cazzo di cane (vedi prova video#1 o prova video#2) Volete contattarci, consigliarci serie televisive, esprimere semplice benevolenza, rabbioso sdegno o quant’altro? NON SI PUO’. Qui le serie le scelgo io, le vedo io, le recensisco io. IO IO IO IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Oggi, Ron Mexico consiglia: 2 BROKE GIRL$.
Vi piacciono i cupcake? Spero per voi di si perché il dolce in questione è il punto cardine della sit–com. Le due ragazze protagoniste – cameriere in una tavola calda – sono la bruna Max e la bionda Caroline, due ventenni squattrinate. La prima per condizione sociale, Max è sarcastica, disillusa, risoluta e cinica, la seconda invece è una ex barbie-figliadipapà dell’alta società, finita sul lastrico quando il padre appunto, famoso uomo d’affari, finisce in carcere in seguito a uno scandalo finanziario, Caroline è incapace nei lavori manuali ma è costretta a farli per continuare a vivere. Inizialmente non corre buon sangue tra le due – agli antipodi per valori sociali, culturali e lavorativi – ma poi riusciranno a trovare un punto in comune: i cupcake.

 no, non è "2 girls 1 cup"...

Max cucina e vende ottimi cupcake nelle tavola calda, Caroline ha studiato nelle più prestigiose scuole del paese e ha il senso industriale spiccato del padre. La loro voglia di riscatto e indipendenza si concentrerà sull’apertura di un negozio tutto loro. Max, diretta e sboccata e Caroline, elegante e raffinata inizieranno anche a vivere insieme in un piccolo e caotico appartamento. Cinica e frizzante, 2 BROKE GIRL$ vede anche la presenza di un cuoco sessuomane e perverso di nome Oleg, di origine ucraine. Il proprietario della tavola calda Han, timido e impacciato coreano e il cassiere-musicista Earl (no, non quello dell’omonima serie televisiva).

peccato...

Nel corso delle stagioni farà la comparsa anche Sophie, donnona polacca vicina di casa di Max e Caroline e compagna di sesso di Oleg. A molti Sophie ricorderà qualcuno nel film “American Pie”… Beh, si è proprio lei. Le due attrici protagoniste hanno molto da dire, in tutti i sensi. In modo particolare Max, interpretata da Kat Dennings, con una mimica facciale degna del palcoscenico teatrale. Kat ha recitato anche in “E.R. – medici in prima linea”, in un probabile periodo buio della sua vita anche in “Raise your voice” (“Nata per Vincere”, film adolescenziale del 2004) a fianco di Hilary Duff ma è con il film “Thor”, del 2011, che viene notata maggiormente dal grande pubblico.

con quante M si scrive terrbile?

La sit-com è divertente, fresca e "scorretta" al punto giusto. I personaggi sono ben costruiti e mai banali. 2 BROKE GIRL$ è cresciuta di puntata in puntata sviluppando la trama orizzontale in maniera costante e coerente con i personaggi. Per incentivare – se ce ne fosse il bisogno – l’ascoltatore a proseguire oltre, al termine di ogni puntata compare il money count, ovvero quanto le due ragazze sono riuscite a guadagnare durante la puntata appena trasmessa. Ovviamente la vita comporta delle scelte, sacrifici e rischi e per fare denaro, occorre spendere denaro. Quindi i soldi non sempre saliranno, anzi. L’obiettivo per aprire un negozio tutto loro, una pasticceria è 250.000$ .


La sit-com ha debuttato in Italia sul canale Mya di Mediaset Premium da maggio dello scorso anno. In America la puntata pilota ha totalizzato poco più di 19 milioni di ascolti, una delle partenze più importanti degli ultimi 6 anni, tenendo conto che la sit-com si trova sul canale CBS, non proprio un colosso per quanto riguarda serie televisive…. (al contrario di HBO o FOX) Attualmente siamo quasi al termine della seconda stagione, ma c’è già stata la firma per il rinnovo di una terza stagione.


Voto:
su 5!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...