giovedì 22 agosto 2013

Sedicietrenta, appuntamento alla tivvì - James Bond Junior il primo episodio


Inauguro così la rubrica "sedicietrenta, appuntamento alla tivvì" che andrà a raccogliere un po' qua un po' là varie mitichezze che hanno tanto fomentamanto noi regazzini negli anni '90! Primo appuntamento con lui: il baronetto di tutti i deboscia. Scarpe nike vintagge, camiciagiubbotto tamarrissima, pettinatura alla MacGyver, cash e conoscenze in alto che levati.

Il primo indimenticabile episodio: James Bond Junior - The Beginning


 Una Rolls-Royce sta inseguendo una Aston Martin nelle campagne inglesi. A un certo punto la Rolls tira fuori dal cofano una mitragliatrice/sparalaser a mirino rotante. E il motore, ti chiedi?

L'Aston però non è impreparata e alza uno scudo posteriore che riflette il raggio laser mettendo fuori gioco la Rolls. Che mossa! Quale astuzia! che ingegno! Chi mai avrà avuto una trovata del genere?

 Ovvio che lui. Il capo dei debosciati...

...che ha pure il tempo di mettere fuori gioco un paio di Fifty corazzati con lanciamortaretti incorporato degni di un Megaforce qualsiasi (nota: ricordati di parlare che Megaforce che... Porcazzatrota che film!). E siccome al Deboscia non basta tutto questo, decide anche di scappare buttandosi giù da un dirupo.

 "E' già finita la serie dopo due minuti?" si chiede il supervillain vestito di un sobrio viola pappone? In effetti tu per un attimo ci potresti pure credere.

 E invece no! La Aston Martin si trasforma in aeromobile con il tasto "schiacciami-per-trasformare-la-macchina-in-aeromobile". Yessa!


Qui parte la sigla! Al cambio di ritmo sull'"affascinanteee come non maaai" a te, regazzino degli anni '90, è già salita la scimmia e stai saltando sul divano alzando le braccia, sbriciolando la Girella Motta e calpestando il succo Billy all'arancia! "sempre galantee e in mezzooo ai guaiiii"!

Il Deboscia atterra nel parcheggio della scuola e parcheggia in derapata nel fumo dei copertoni (che tanto paga il papi). Il preside è preoccupato per la sua Prius di cui deve finire ancora di pagare le rate.

Qui si vede la banda dei deboscia al completo. Ed è anche praticamente tutto l'istituto. Da sinistra a destra:
Bradford Milbanks: ex Royal Air Force, ora preside e presidente della locale bocciofila.
Burton "Buddy" Mitchell: unico professore della scuola. Ed è di ginnastica, per capire la serietà dell'istituto Warfield Accademy.
Gordon "Gordo" Leiter: figlio di Felix Leiter, ex agente CIA. Gareggia in vestiario da pirla con Buddy e vince grazie al suo aspetto di He Man tarchiato. E' leader maximo dei debosciati californiani.
Horace "I.Q." Boothroyd III: genio deboscia e produttore di meth.
Tracy Milbanks: quella cozza. Appare nella serie solo perché è figlia del preside.
Phoebe Farragut: figlia viziata dell'alta società. Si mette nei guai ad ogni episodio ma non importa perché è la faiga del gruppo.

Ora il Deboscia conoscerà tutti gli altri compari. Assaggia le metamfetamine di Q.I.

Testa la grande invenzione di Q.I.: il Casio patacca cinesissima a tre pulsanti che trovavi nel detersivo. Ma questo spara razzetti che servono a cogliere peperoni dagli alberi di peperoni.

Gordo che fa surf sulle scale. Tanto paga il papi.

E Phoebe. Che inizia già inciampata. "cominciamo bene" gli fa il Deboscia.

Poi Tracy. La groupie cozza. "levati".

Arriva un pacco per il Deboscia. Ma sei in una scuola per agenti segreti, che fai, esci dalla porta? Certo che no, passa per i passaggi segreti.

Il Deboscia arriva in posta con Phoebe. Qui si scopre che il pacco era un pacco. Nel senso di un astutissimo piano della S.C.U.M per ciulare la Aston martin e capirne i tracobetti.

Mascelle d'Acciaio ruba la macchina come farebbe ogni altro ladro d'auto. Ovvero mangiandone i fili. Nella macchina però rimane Phoebe che si nasconde. Il Deboscia esce dalle poste a mani vuote e non trova l'auto nè l'amica. Rendendosi conto di aver perso l'occasione per un po' di petting spinto chiama gli amici per recuperare auto e amica.

L'auto è stata portata in un aeroporto nelle campagne inglesi. Probabilmente la pista di Top Gear.

Con un astuto stratagemma e grazie alla d.r.o.g.a. fermano un camioncino per creare un diversivo.

L'anziano camionista si ferma a controllare. "se quando ero giovane mi fossi iscritto all'università dei supervillain, non avrei dovuto fare il villaincamionista e vestirmi così alla mia età..."

L'auto è sull'aeromobile. Il deboscia salva Phoebe che nel frattempo, attraverso i sedili ha raggiunto il bagagliaio.

Ma siccome è un pirla vengono scoperti subito e rinchiusi ancora una volta entrambi nel bagagliaio.

Tu dici "vabbè, ma se Phoebe è passata dai sedili al bagagliaio, potrà ri-uscire dai sedili e aprire la macchina"... Invece no. Il Deboscia preferisce tagliare il bagagliaio con il Casio cinese. Bagagliaio spaziosissimo, peraltro...

Il Deboscia ormai libero ingaggia una lotta dove cerca di investire Mascella d'Acciaio e lo fa retrocedere in cabina di pilotaggio.

C'è solo un paracadute. E'il momento del gesto eroico. James cederà il paracadute alla sua donna? Certo che no. Si piglia il paracadute e fa a Phoebe il gesto volgare di attaccarsi. L'aereo precipita e Mascella d'Acciaio si salva. Si salva saltando in un granaio. Giuro.

Il seccamroni Trevor nel frattempo fa la spia cl preside che il Deboscia è uscito senza invitarlo. Ma il Deboscia è tornato in stanza giusto in tempo. E ripete il gesto di attaccarsi.

Come la mettiamo con la costosissima Aston Martin andata distrutta? "Vabbè, oh, tanto chiamo lo zietto che mi manda una macchina nuova. Tiè, barbòni!"

Se non lo sapevi, sappilo!


Il nome della serie è "James Bond Jr" è un errore: essendo infatti inglese e non americano la dicitura dovrebbe essere "Jnr".

Il personaggio è tratto dalla raccolta di novelle, pubblicate tra in 1968 3 e il 1969, scritte sotto lo pseudonimo di R.D. Mascott, intitolata "The Adventures of james Bond Junior 003 1/2". Tra gli autori delle storie anche Rohal Dahl e Kingsley Amis.


Dopo il successo della serie animata sono state fatte le action figures...


...e perfino un videogioco per NES.




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...