domenica 20 marzo 2016

KANELBULLAR- The Ikea Chronicle


Sorgeva un’altra alba nella Città Senza Nome. Il marcio della notte sembrava sparire un’altra volta, ma il commissario Sfösfgrāz lo sapeva che il male rimaneva in agguato, tra le reti fognarie, le strade più buie e quelle polpettine di troppo. Forse quel barista aveva fatto miracoli con il suo digestivo, ma gli uomini come il commissario Sfösfgrāz non imparano la lezione e non lasciano perdere. A proposito, che vuoi mica un KANELBULLAR per colazione?


Eccoci alla dolce conclusione dell’Ikea Chronicles con uno dei tuoi dolci preferiti in assoluto: i rotolini di cannella. La confezione da 6 pezzi non è mai abbastanza, perché se prendete una di quelle giornate senza pudore sei pezzi equivalgono ad una colazione, non perché siano piccoli, ma perché sono il dolce più buono del monte.


La preparazione è piuttosto veloce: 20 minuti di forno, con una particolare attenzione alla precisione, visto che possono bruciarsi con facilità. Poi qualche minuto per raffreddarsi, giusto che lo zucchero non faccia l’effetto Napalm sul palato. La brioches è morbidissima, da srotolare fino all’interno in un crescendo di margarina, zucchero e cannella, morbida e cremosa all’interno come appena sfornata. Anche perché è appena sfornata e quello aiuta.


NOME: KANELBULLAR.
TIPOLOGIA: dolcetto alla cannella.
INGREDIENTI: farina, margarina, cannella, vichingo.
DANNI ALLA SALUTE: possibili ustioni del cavo orale che possono portare fino all’autocombustione.
RISCHIO DIPENDENZA: si, ciao.
ABBINAMENTI: perfetto già così.
VOGLIO PROVARE QUALCOSA DI SIMILE: puoi farteli, ma serve tempo ma puoi sempre chiamare Banderas.
VOTO: 5 su 5

2 commenti:

  1. Sembrano l'unione di tante buone zozzerie che conosco... Promosse pure loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I KANELBULLAR e le Crostatine della Mulino Bianco nella friggitrice. Le combo della salute.

      Elimina

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...