venerdì 14 novembre 2014

Trolli Glotzer


Momento, momento, momento… Cioè, vuoi dirmi che esistono davvero? Che per anni speravi di trovarli al di fuori delle commedie per preadolescenti? Cioè, esistono? Doctor Kram, in collaborazione con la prestigiosa guida enogastrointestinale del Gambero Rotto presenta - occhio malocchio marshamallow e finocchio - Trolli Glotzer. E, no, finocchio, non centra una fava, ma la rima con malocchio mica ti ci veniva così su due piedi…

scusa se è poco!

Di che stai parlando? Sono i leggendari marshmallow ad occhio, tanto cari alla tradizione halloweeniana. Una caramella il cui gusto è superiore perfino al suo disgusto. L’emozione di averne due sacchetti è tale da dover procedere in maniera assolutamente scientizia. La busta contiene quattro pezzi di colori diversi, rosa, azzurro e verde, ogni pezzo confezionato singolarmente in plastica rigida per non pregiudicarne l’integrità. La qualità del confezionamento già ti fa capire che non è la solita caramella, ma il prodotto di un’industria petrolchimica non da poco. Eccezionale. Non fai in tempo a sbavare sul dettaglio delle vene – anche se solamente disegnate sulla confezione – che devi procedere all’assaggio.


Ecco, l’assaggio. Non è una cosa decisamente facile. Provi a metterla in bocca ma la caramella ti fissa con una certa insistenza, che ti mette un po’ d’inquietudine. Dopo quei cinque minuti abbondanti che la avvicini alla bocca e poi la allontani, tu che piuttosto che giocare all’Allegro Chirurgo ti schieravi per l’eutanasia assistita, riesci a portarla alla bocca. Dimentica tutto quello che sai sui marshmallow: siamo su un altro pianeta. Non hai mai assaggiato un bulbo oculare, ma se dovessi farlo, vai tranquillo che sarà proprio così.


L’iride è liscia e viscida, il bulbo sempre viscido ma leggermente più ruvido. La consistenza gommosa ti fa fare lo sqitz squitz in bocca, tipico degli oculofagi. Ah ah ah hai detto culo. Quando hai preso confidenza puoi masticarlo e dall’interno ne esce una crema zuccherina dolciastra che in pochi secondi scioglie il marshmallow e ti ripulisce la bocca. Non una semplice caramella.

anche il Dottore quell'altro approva!

Ingredienti: zucchero, budello, morte.


Effetti Immediati: attacchi di panico, aerofagia.


Danni a lungo termine: sindrome della fobia sociale, ansia, isolamento.


Rischio dipendenza: basso. Chi ne vuole ancora? Basso ho detto. Proprio basso. Non ne voglio mica ancora, eh. mica. Ancora. Di occhi. Dico. Basso. Occhi. Occhi. Occhi.


Reperibilità: speciali di Halloween o traffico d’organi.


Voto: 5 diottrie su 5

2 commenti:

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...