“Lo sguardo di Satana – Carrie” non è altro che il remake di “Carrie – Lo sguardo di Satana”. E ci sei arrivato senza Uicchìpedia. Hai fatto tutto da solo, stavolta. Certo, capire cosa c’entra Satana e pure il semplice sguardo è tutto un altro discorso. Pepperepè! Doctor Kram goes to Hollywood presenta: "Carrie –
...stessa roba!
Di questo film ne hanno fatti almeno tre remake… Che prima o poi ti guarderai. No, forse. Cioè, ti saresti guardato se non avessi scoperto che il film, vabbè ci potevi arrivare da solo è “tratto da un romanzo di Stephen King”. Ovvero evitami come la peste, secondo solo alla dicitura: “ispirato ad una storia vera”.
il vero Sguardo di Satana
Il film, allora: c’è sta ragazzina con i poteri di telecinesi, ma anche librocinesi, cinacinesi e tutto quanto, che vive con la madre bigotta. Tipo i figli di Ned Flanders. La madre crede che la figlia sia una strega, ma senza fare i sabba, le robe sataniche, halloween, i concentri dei Kiss… La figlia è vittima del bullismo ma per consolarla il bello del paese la invita al ballo. Ecco sono passati i primi dieci minuti di film. Ne segue un'intera ora di teen-drama in cui la timida Carrie si trasformerà nella bellissima Carrie, reginetta del ballo di fine anno. Davvero, eh. Con tanto di discussioni con la madre e tutto quanto.
Mortale. Lo sguardo di Satana viene a te che ti stai beccando un dramma adolescenziale dopo l’alto. Ci manca il Glee club e poi telecinesi anche tu la televisione giù dal balcone.
Alla fine gli inverosimilmente bulli cattivi le lanciano del sangue di maiale al ballo. Si, perché “sono bulli, ma a modo loro si applicano”. Sta qua si incazza e ammazza tutti. Giustamente pensi tu. Adolescenti deboscia. Tutto questo con il gore ridotto ai minimi termini. Che, ti hanno detto, torna in una scena dopo i titoli di coda. Ma tanto avevi già spento e buonanotte.
In conclusione: una commedia adolescenziale con qualche elemento horror che non ha a che vedere né con lo sguardo, né con Satana, giusto un po’ con Carrie. Né con i pagliacci che in realtà sembrano Satana ma sono ragni giganti alieni. Insomma, l’ennesimo “da un romanzo di Stephen King” che tu non capirai mai…
Voto: 1 Stephen King sghignazzante con i millemila dollari dei diritti.
Che delusione che è stato...
RispondiEliminaCome hai ragione, caro amico!
Elimina