lunedì 4 novembre 2013

L'angolo del malefico cibo del dottor Kram: Halloween Green Dragon


La Lidl è la frontiera dell’impareggiabile per quanto riguarda il trashfood. Ogni volta che ci capiti dentro esci con qualcosa che sai ti toglierà un po’ di vita in cambio di un po’ di piacere. O solo dell’esperienza. Questo per introdurre la bevanda del maligno: il Green Dragon. […]


A discapito di quanto lascia intuire l’etichetta non c’è traccia di drago tritato. Peccato, ti fai, quindi leggi gli ingredienti per capire cosa hai comprato. Nota: prima regola del malvagio cibo, PRIMA compri, POI ti fai le domande. Bevanda a base di latte al gusto asperula. E siccome sei ignorante come una capra non sai cos’è. Ma poi ti sei ricordato che l’asperula dovrebbe esserci nella grappa da distilleria clandestina fatta in casa di tuo nonno e, ma guarda, ne sei proprio sicuro sicuro, che, levati, è la pianta che urlava come un’ossessa in un qualche Herry Potter che hai visto di sfuggita…


Torniamo al prodotto: alla fin fine si tratta di un latte dolce aromatizzato. Il colore è di latte rancido, verdognolo bile, non invitante. Il sapore ha una netta fragranza di erba tagliata di fresco e nell’insieme decisamente gradevole. Molto dolce, decisamente lattiginoso, ma senza il retrogusto da formaggio.Anzi, lascia la bocca pulita con un sentore di erba e menta e la sensazione di esserti bevuto un frullato di Galatine.

Provalo al gusto di Fragola Nevrotica!

Ingredienti: latte scremato, latticello, siero del latte, quindici diversi tipi di zucchero, rame. Si, si, rame. Ma ho letto che se non lo scaldi, non muori.

Effetti Immediati: anestetizzazione del cavo orale.

Danni a lungo termine: nausea, morte da ingestione di metalli.

Rischio dipendenza: medio, ma che si abbassa drasticamente vista la scarsa reperibilità.

Reperibilità: bassa, appunto. Solo nel tempio sacro del trashfood e solo ad un halloween ogni mille anni. Tipo le streghe di Hocus Pocus.

Voto: su 5

2 commenti:

  1. quando l' hai comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è passato un anno! Le cose sono due: o fai flussare il flusso canalizzatore, o magari sotto qualche scaffale, negli angoli dei banchi frigo ne trovi uno scadut... ehm... GRAN RISERVA!

      Elimina

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...