lunedì 18 novembre 2013

100 Million BC - la Guerra dei Dinosauri


10.000 BC è un film fallimentare della Warner Bros uscito nel 2008. Potevi guardarti quello, ma il confine del meraviglioso non era così vicino… 100 million BC è il mockbuster dell’Asylum, girato in un paio di settimane e sparato nel mercato home video un attimo prima dell’uscita del film Warner. Così, giusto perché l’Asylum ha buoni avvocati e sceneggiatori scrausissimi e qualcosa deve pur fare per campare...


Trama: il vecchio Dr. Frank Reno con un gruppo di navy seals addestrati da Topo Gigio torna indietro nel tempo per salvare il fratello e la sua squadra, rimasto bloccato nel Cretaceo durante il viaggio precedente. Cioè, porca trota, ti fai: sono andati nel passato e non hanno pensato a come tornare indietro? Ma di chi è la colpa? Degli scienziati o degli sceneggiatori?

 

Beh, dicevi, il vecchio e i militari tornano nel Cretaceo, durante il viaggio nel tempo si batte il record del mondo de “il negro muore per primo”. Il negro della squadra, infatti, muore durante il teletrasporto perché finisce dentro un albero. Qui, nel Cretaceo, era tutta campagna.




Poi gli altri muoiono a buffo, uno dopo l’altro in una compilation di Darwin award. Che le armi automatiche, poi, mica servono… No, che vuoi sparare ad un dinosauro, che è così veloce… Veloce, veloce come… “come una catpulta”.


Fatto sta che trovano questa squadra scomparsa nel 49. Rigorosamente piena di pheega come da tradizione Asylum. Tornano nel presente, naturalmente dopo le ultime morti accidentali da dinosauro, tutti tranne il Dr. Reno: al posto suo arriva un tirannosauro. Che si mette a godzillare la città in un tripudio di computer grafica così scarsa che ti si sono incendiati i bulbi oculari.


Intanto che il nonno del Godzillino smacca e spacca la città ti arriva così dal 1949 il giovane Frank Reno “Si! Ora ci sono 2 me qui … E ci sono anche 2 te… L'altro me è il Dottor Emmett Brown del 1955, il giovane me … che aiuta l'altro te a tornare nel 1985! Ricordi il fulmine alla torre dell'orologio?” no, non ricordi una cippa e non capisci perché tutto ciò. Fatto sta che con un accrocchio spaziotempo il giovane Frank salva tutti mandando il dinosauro nel Cretaceo e poi va con la tizia di turno. Fine.


Se non lo sapevi sappilo.


Il titolo è 100 million BC. Infatti vanno nel passato quando? Indovina quando? No, sbagliato, vanno 70 milioni di anni nel passato. Che vuoi, milione più, milione meno…


Ah, a proposito di titolo: in Francia è stato distribuito con il titolo davvero badass “Jurassic Commando”.


Gli attori: Michael Gross (Dr. Reno) è anche Burt di tuuuuti i Tremors.


Christopher Atkins Bomann (il fratello Erik) vanta un Ruzzle Award del 1983 come peggior attore dell’anno e due apparizioni su Playgirl. La seconda non la ha cagata nessuno.


Marie Westbrook (Ruth) è apparsa già in Titanic II e ha doppiato il Sergente Ava Jaxo nel videogioco Star Wars: The Old Repubblic.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...