venerdì 11 ottobre 2013

Guarda che gli mancan diversi venerdì - Tutti i Robin del cinema


Lo temevi che prima o poi ci saresti arrivato. La chiusura della trilogia. Avevi già ricordato i Batman, le donne di Batman, ora, facciamo veloce, togliamoci il pensiero e poi torniamo a dimenticare. Per il “guarda che gli mancan diversi venerdì” di oggi: tutti i Robin del cinema. Ovvero la sidekick che mai e poi mai vorresti al tuo fianco. […]

Burt Ward è stato il Robin del Dinamico Duo. Degna spalla di Adam West, più di tutti è stato fonte di chiacchiericci sulla ambiguità sessuale del personaggio. Nella sua divisa pop poco era lasciato all’immaginazione: calza color carne, mutanda-canotta della salute della nonna, pantofola a punta.


“stai davanti tu!” ci fa Batman.

Che fine ha fatto, ti chiedi? Un millemigliaiaio di comparsate in programmi tv e feste paesane, sempre sul tananannananannanana Batman! Poi un giorno la svolta. L’occasione della vita. Gli viene offerta la possibilità di staccarsi dal personaggio di Robin, con il ruolo da protagonista de “il laureato”. Ma Robin rispose “nooo… vabbè… non c’ho cazzi…”. Il ruolo andò a Dustin Hoffman. Per coronare l’insuccesso si diede alla musica, prodotto da un Frank Zappa che allora ci andava giù duro con ogni tipo di caramella balsamica.

“Boy Wonder, I Love You”

Oggi è sposato per la centroquintordicesima volta ed è il classico pensionato che vorresti avere come vicino di casa.


Christopher Eugene O'Donnell è la riprova che si può essere più gai del Robin del Dinamico Duo. E la corazza con il pacco evidenziato – pettirosso, appunto – non aiuta.


 ecco, appunto.

Ogni epoca ha un Robin, anche quella di “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno”

Oggi si è dato a NCIS. Basta che metti su rai bue ad un’ora qualsiasi e lo vedi.


Joseph Gordon-Levitt è il Robin del ritorno del Cavaliere Oscuro. Te lo sei perso?


John Blake, come da tradizione di tutti i Robin, è rimasto orfano da piccolo. Dick Grayson, il primo Robin dei fumetti, ha operato nella polizia di Gotham City come agente semplice; John Blake è agente semplice prima di essere promosso detective. Tim Drake, il terzo Robin, ha scoperto da solo l'identità segreta di Batman; John Blake fa lo stesso. Se ti rimangono alcuni dubbi, il nome completo di John Blake è niente popodimeno che John “Robin” Blake. Sbam!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e ti sarà risposto. Te lo promette il Doctor Kram! Ah, e magari non usare l'anonimato, ma almeno Nome/url, così giusto per...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...