Pagina di reindirizzamento: se stai cercando il film “Mad Max Fury Road”, cerca nel grande dizionario del cinema Quattrogatti sotto la voce di PORCAZZATROTA CHE FILM in tuttomaiuscolo. Si, si, è vero, ormai sei l’ultima persona che lo ha visto e ne ha parlato, e ormai anche il circolo della briscola, tra un bianchetto e una spuma ha smesso di parlarne, ma Fury Road è uno di quei film d’azione scalciaculi di cui non si dovrebbe mai smettere mai di parlarne.
Il nonno Miller, superati i 70 anni, dopo aver diretto in gioventù la trilogia classica di Mad Max ha deciso di fare questo:
film di maialini
guardare i cantieri
film di pinguini
guardare i cantieri
film di pinguini parte due che l’uno non frantumava abbastanza
guardare i cantieri
coda alle poste
guardare i cantieri
monetine al supermercato
guardare i cantieri
film megacazzi con esplosioni cosmiche e fiamme a profusione e dispendio di mortaretti che lascia stare
guardare i cantieri.
Come non avresti mai dato alcuna possibilità ad una costumista con una faccia come questa qua sopra,
che al massimo ci fai fare i costumi da albero della recita dell’asilo…
…le scenografie scrause…
…i cospleier della povertà…
…i megacazzi di respiratori e le armature d’acciaio del postapocalisse nucleare.
E già questo ti basta perché sia un film ragguardevole, che c’hai detto tutto delle cose che un film deve avere: esplosioni, apocalisse nucleare, esplosioni, Megan Gale (che ne sanno i sbarbi che per loro l’unica Megan è Fox…) su un traliccio dell’Omnitel (ahahahah, tutti ridono!) e botte.
Poi ci sono le esplosioni. Ah, e l’ignoranza buttata lì come collante di un film che da questo momento in poi se mai volessi girare un film di esplosioni questo è da antologia. Da mostrare a tutte le scuole di film di esplosioni e farci imparare il mestiere, dal regista di Babe Maialino Coraggioso. E silenzio.
è "Furiosa"...
...non "Furio-sah"!
...dopo questa colonna sonora, le pulizie in casa non saranno più le stesse.
Gli elementi principali sono la noncuranza del codice stradale e dei dispositivi di sicurezza passiva e nonostante la scarsità di benzina l’assoluta incuranza dei blocchi del traffico e schitarrate sparafiamme ad euro zero. Mad Max in fondo.
Il miglior Mad Max di sempre? Forse. Perché a quel Guerriero della Strada con Mel Gibson ti è rimasto comunque nel pancreas al numero uno.
Aspettavo questo post da parte tua.
RispondiEliminaLo aspettavo da troppo tempo <3 <3
Ormai sei un godzillino senza segreti!
Elimina